L’Accademia è un’associazione di scopo finalizzata alla realizzazione di attività formative professionalizzanti con l’obiettivo di preservare e diffondere l’arte della decorazione mediante l’impiego del palloncino italiano.

L'Accademia del Palloncino Italiano

L’Accademia del Palloncino Italiano è un’associazione di scopo finalizzata alla realizzazione di attività formative professionalizzanti con l’obiettivo di preservare e diffondere l’arte della decorazione mediante l’impiego del Palloncino Italiano.

Rappresentando il punto di partenza per chiunque voglia avvicinarsi in modo professionale alla balloon art, l’Accademia trasferisce le indispensabili nozioni culturali per raffinare la tecnica e promuovere la creatività personale.

L’Accademia è un ottimo strumento di ricerca e perfezionamento anche per coloro che già si riconoscono nella categoria di decoratori, una brezza di nuove idee e concetti che possono arricchire anche il migliore dei portfolio.

L’impiego della balloon art è cresciuto notevolmente negli ultimi anni: cene di gala, teatro, fashion, televisione, inaugurazioni, convention, sport e giorni lieti ed altro ancora possono essere arricchiti dai colori sgargianti ed infinite applicazioni dei palloncini modellati sapientemente in creazioni artistiche.

L’Accademia si inserisce perfettamente in questo contesto, potendo contare sulla collaborazione dei migliori Maestri decoratori Italiani, che intervengono in qualità di docenti nei corsi di formazione.

Campione dello stile Italiano, l’Accademia sfrutta le doti esclusive del Palloncino Italiano quali elasticità, forma, affidabilità, ampia gamma di misure e colori brillanti. Queste qualità forniscono agli allievi un vantaggio competitivo importante una volta divenuti professionisti.

La filosofia “Accademia”

  • promuovere e diffondere la conoscenza della balloon art
  • difendere e tutelare i palloncini Italiani dalle contraffazioni
  • promuovere il palloncino GEMAR attraverso lo stile Italiano
  • sviluppare e sostenere la balloon art investendo nel talento di Maestri decoratori
  • incrementare la ricerca e lo sviluppo di nuove tecniche, prodotti ed applicazioni nella sfera della decorazione e balloon art

Le attività dell’Accademia

  • per gli appassionati: nel mondo eventi imperdibili con i Maestri dell'Accademia, una vetrina per migliorare ed esibire le proprie tecniche misurando le proprie competenze
  • per i professionisti della balloon art: nel mondo corsi pratici e teorici progettati per illustrare ed insegnare le tecniche più all’avanguardia, le applicazioni di tendenza in abbinamento a materiali ed accessori
    • formazione su misura: sessioni di formazione personale nella sede dell’Accademia a Casalvieri in Italia che offrono un training approfondito e progettati per soddisfare richieste specifiche
    • per il fai da te & autodidatti: redazionali fotografici & video di decorazioni e composizioni realizzate con palloncini GEMAR in formato pratico di “tutorial” con immagini e spiegazioni illustrative pubblicate periodicamente sul sito www.adpi.it e magazine Accademia

Come si sviluppano i corsi dell’Accademia

L’Accademia trasferisce il know how, le tecniche e le competenze attraverso un processo di formazione con l'obiettivo di migliorare e raffinare il talento, il gusto e la creatività.

A chi sono rivolti i corsi Accademia

Le attività dell’Accademia sono rivolti a figure professionali di varia natura: animatori, fioristi, decoratori, artisti, coordinatori di eventi ed in particolar modo ai principianti che intendono specializzarsi nella professione della balloon art.

Il palloncino utilizzato dai maestri dell’Accademia

Il successo dell’Accademia scaturisce dall’ unione vincente del “Made in Italy”; il palloncino GEMAR si fonde con il gusto, la creatività ed il design tutto Italiano dei Maestri decoratori.
Le caratteristiche del palloncino Italiano GEMAR sono uniche: un prodotto di qualità in costante evoluzione che può vantare una gamma di oltre 60 colorazioni & misure in grado di soddisfare ogni esigenza della balloon art.

La vision dell’Accademia

L’Accademia del Palloncino Italiano vuole essere un punto di riferimento e centro di cultura artistica, un bacino di talento dal quale il mondo della balloon art può attingere in cerca di soluzioni brillanti, innovative e prestigiose.

Italiano

News

Lunedì, Luglio 17, 2017 - 17:34
We proudly support the honorary citizenship of Dean and Dan Caten, founders and owners of DSQUARED2
Martedì, Luglio 4, 2017 - 16:52
#LiftingTheMoment for our American friends
Mercoledì, Giugno 21, 2017 - 11:14
The longest day and the shortest night of the year
Venerdì, Giugno 16, 2017 - 15:29
Dads are a son’s first hero and a daughter’s first love.
Martedì, Giugno 13, 2017 - 15:35
1st place at The Sea of Balls in Gelendzhik, South of Russi
Giovedì, Giugno 1, 2017 - 16:53
Let’s celebrate our country with fun and laughter – and of course, balloons!

Video

youtube-channel.jpg

Magazine